giovedì, maggio 31, 2007

Giro: ancora l'incubo doping

Il Giro delle delusioni/2
L'incubo del doping ancora sul Giro. La Procura antidoping del Coni ha compiuto controlli a sorpresa al Giro d'Italia, su richiesta dei Nas, per Di Luca, Simoni, Ricco' e Mazzoleni. I 4 corridori sono stati sottoposti al prelievo sangue-urine.

Ieri il procuratore Ettore Torri si e' incontrato con i Nas di Firenze e Brescia per un primo esame dell'inchiesta 'Oil for drugs', effettuata dai Nas nel 2004. Nelle carte dell'inchiesta, oltre al medico abruzzese Carlo Santuccione, appaiono anche i nomi dei 4 corridori testati".
Colpisce molto, in particolare, la precisione "chirurgica" del controllo: fa intendere che le autorità abbiano sospetti precisi su questi corridori.
Di Luca, Simone e Riccò, sono già stati sottoposti ai controlli di routine della corsa previsti per la maglia rosa e per i vincitori di tappa. Per i Nas, evidentemente, non bastano. Ma quindi potrebbe essere una conferma del fatto che i controlli ordinari si possono eludere, e quindi, nella sostanza, non servirebbero a niente. O no?

Nessun commento: