venerdì, giugno 22, 2007

Lance Armstrong, le accuse di Walsh

Non c'è pace per Lance Armstrong. Alla vigilia del Tour de France Il giornalista irlandese David Walsh pubblichera' un nuovo libro su Lance Armstrong e sul suo presunto ricorso al doping. Il titolo è di per sè esplicativo "From Lance to Landis". Insieme al collega francese Pierre Ballester Walsh aveva gia' pubblicato "L.A. confidential" e "L.A. official", nei quali si sostenevano accuse pesanti per il texano, sette volte vincitore del Tour de France. La reazione di Armstrong non si è fatta attendere. La potete leggere nel link riportato.



Cronoscalata sul Passo Pordoi


Domenica 24 giugno p.v. l'Azienda Turistica di Arabba-Livinallongo, dopo il successo dell'edizione 2006, ripropone la Cronoscalata del Passo Pordoi, una delle salite più prestigiose e cariche di fascino dell' intero arco Dolomitico, ormai entrata di diritto nella leggenda del ciclismo e del Giro d'Italia.


Altre informazioni su http://lamiabici.blogspot.com/

giovedì, giugno 21, 2007

Il Giornale sbarca su Second Life

ilGiornale.it, è oggi il primo quotidiano italiano ad avere una sede ufficiale nel nuovo mondo virtuale. L'inaugurazione si svolgera' nell'isola di Elegua, una delle zone di maggior fermento di Second Life.In occasione dell'evento verranno presentate tre mostre. Nella prima verra' organizzata una proiezione del materiale multimediale prodotto da ilGiornale.it: photostory, filmati ecc. Nella seconda, si ripercorrera' la storia dal 1974 (anno di fondazione de ilGiornale) ad oggi, attraverso le prime pagine piu' significative della storica testata. L'ultima sala della sede ospitera' una mostra delle vignette di Forattini, dal caratteristico taglio satirico e graffiante.

Ma che cosa avrebbe detto Montanelli, fondatore de Il Giornale, di questa iniziativa?

Ci sarà modo di incontrarlo "Cilindro"? Certamente si potrà leggere lo storico primo numero del Giornale montanelliano, che da oggi è anche su Second Life.
Il link per gli approfondimenti: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=187294

Magie della rete: il ritorno di Marc Andreessen

La segnalazione arriva dal magazine del Corriere della Sera, oggi in edicola. A pagina 120 l'autore dell'articolo, Stefano Montefiori, segnala un blog interessante, tornato a rivivere lo scorso giugno. Titolo: lo snob del web è tornato. Lo snob è Marc Andreessen, co fondatore del primo browser Mosaic e di Netscape. Insomma, uno che della rete se ne intende veramente.

Il pezzo sottolinea che il blog, all'indirizzo http://blog.pmarca.com/, è certamente fuori dai canoni riconosciuti della buona comunicazione sulla rete: postlunghissimi, molto testo, praticamente assenza di immagini. La pagina se "scrollata" interamente è pressoché interminabile.

Eppure la presenza di questo blog sta ad indicare che il contenuto nei blog continua ad essere il fattore decisivo. Andare contro corrente - i consigli che elargisce Andreessen sono spessofuori dal coro - non è sempre un male, anzi. Io vi consiglio di dare un occhio attento ai numerosi e qualificati link che l'autore riporta nella sua pagina.

Link consigliato http://blog.pmarca.com/

mercoledì, giugno 20, 2007

Week end d'atletica a Milano

Sabato e domenica nella finale di coppa Europa gli azzurri sono chiamati a vincere per riconquistare la Super League dopo le retrocessioni degli ultimi due anni. La stella è Howe, salto in lungo, poi fari sui salti donne Di Martino (alto) e Martinez (triplo). Non ci sarà Collio.

Il "pezzo" della Gazzetta http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Atletica/Primo_Piano/2007/06_Giugno/19/coppa%20europa.shtml

Il sito ufficiale della manifestazione
http://www.milano2007.org/index.asp


Andrew Howe Story


Robic (ma non "testa di vetro") vince la Race Across America

Jure Robic, slovacco, ha vinto la Race Across America 2007, la corsa ciclistica più massacrante del mondo, con l'ottimo tempo di 8 giorni 19 ore e 33 minuti. Seguono con oltre 9 giorni Gerhard Gulewicz e Daniel Wyss.

Jure Robic (biografia, in inglese)
http://www.raceacrossamerica.org/jure-robic-portrait-champion

Link consigliati http:www.lamiabici.blogspot.com

martedì, giugno 19, 2007

I got a crush... on Obama


Letteralmente "mi son preso una sbandata per Obama"...La corsa per le primarie dei democratici americani è ancora apertissima, ma il rivale afroamericano di Hillary Clinton sembra avere dei sostenitori e, soprattutto, delle sostenitrici davvero affezionate.

Per capirlo è sufficiente guardare il video-clip, che negli ultimi giorni sta spopolando sul web, di cui è protagonista una giovane modellache sotto forma di canzone dichiara tutto il suo amore per Barack Obama. Il video è stato mandato in onda da oltre 200 televisioni di tutto il mondo.

La musica è ammaliante, le immagini parlano da sole. Ecco come comunicano negli States. E in Italia? Guardate il video e scoprite le differenze.

Visto e linkato/ 19 giugno

Il post che trovate oggi su http://lamiabici.blogspot.com/

Il meglio della rete. Multa ai ciclisti dopati pari a un anno di stipendio.
Per La Gazzetta, secondo indiscrezioni, l'Uci dovrebbe annunciare il provvedimento oggi.
Se il laboratorio di Barcellona dovesse confermare i primi dati, sarebbero coinvolti anche Piepoli e Petacchi.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/06_Giugno/19/ucidoping.shtml

Questo è il blog di Daniela Fusar Poli, ciclista elite della Team Safi Pasta Zara
http://www.danielafusarpoli.blogspot.com/

Intervista a Veronica Andreasson
http://www.pezcyclingnews.com/?pg=fullstory&id=5001&status=True
Specialized Roubaix, a prova di pavè

lunedì, giugno 18, 2007

Visto e linkato


Sul blog http://lamiabici.blogspot.com/ oggi trovate la rubrica "Visto e linkato", una selezione di notizie sul blog riguardanti il mondo della bicicletta.

Ecco, sotto, una sintesi.

Il racconto di micronauta, il report sulla "terrificante" gita al Colle dei Morti (270 km A/R da Torino), Lo trovate sul suo blog: http://micronauta.wordpress.com/


Un attrezzo veramente curioso per allenarsi: il ciclomulino http://www.surplace.it/ciclomulino.jpg