giovedì, settembre 20, 2007

Scrittori di sport/1


Quali sono gli scrittori, e quali le loro opere, che hanno posto lo sport al centro dei loro racconti e romanzi, o comunque hanno un ruolo di una certa importanza?


Ecco una prima e approssimativa, lista. L'elenco contiene soprattuttol'indicazione di testi di narrativa-poesia e sono esclusi i saggi o le storie delle discipline. Seguiranno altri aggiornamenti. Qui se vuoi approfondire. (foto tratta dal sito dell'Inter)

mercoledì, settembre 19, 2007

Cartolina dalle vacanze. Spagna Oceano Atlantico




Celebrity Speakers Association sbarca in Italia

Il gruppo internazionale nato negli Usa più di venti anni fa che si occupa di organizzare la partecipazione di personaggi noti a meeting, convegni e ad ogni altro tipo di manifestazione, sbarca in Italia. A dirigerla è Marina Leo. Tra i personaggi più noti che lavorano per l'agenzia c'è Kissinger, Kohl, Bob Geldof, Pelè,Lance Armstrong e Pierluigi Collina.

Nella sede varesina della società si sta lavorando per ampliare l'offerta dei personaggi italiani. Tra i primi personaggi italiani che hanno aderito alla proposta figurano l'esperto di blog Marco Montemagno e gli sportivi Massimiliano Rosolino (nuoto) e Silvio Mondinelli (alpinismo).

Prima Comunicazione di settembre ha dedicato un articolo all'argomento.