giovedì, agosto 23, 2007

Si riparte da Dieci mentre s'incontrano i blogger dell'Est e dell'Ovest

Finite le vacanze. Peccato. Peccato davvero. Ma l'entusiasmo per bloggare non manca. Da oggi Riserva Indiana, dopo un lungo periodo che lo ha portato ad esplorare varie strade informative, si occuperà sempre di più del mondo della comunicazione, sia off, sia on line. Il taglio adottato cercherà di essere sempre più di servizio, offrendo link, risorse e segnalando anche, dove possibile, opportunità professionali.

Vorrei ampliare sempre più lo sguardo verso esperienze straniere e metterle al confronto con il panorama dei media italiani.
Per molto tempo, nelle settimane passate, mi sono occupato delle vicende del quotidiano sportivo Dieci, accorgendomi, che l'argomento - rispetto ad altri - riscuoteva molto interesse.
Sono giunto alla parziale conclusione di essere riuscito in questo modo, e involontariamente, a identificare un potenziale target di lettura del sito:

1) studenti interessati al mondo della comunicazione/giornali
2) giovani appassionati di giornalismo e comunicazione
3) lettori appassionati di sport4) addetti ai lavori/giornalisti
Ed ora ecco il primo contributo del nuovo corso di Riserva Indiana.

Su Pandemia il sempre informatissimo Luca Conti segnala un incontro organizzato dall' European Journalism Centre per partecipare alla prima European Bloggers (Un) Conference “East meets West”.

L'obiettivo della manifestazione è far incontrare blogger dell'Unione Europea e dell'Europa dell'Est per confrontarsi su esperienze, scambiare opinioni sul rapporto tra blog e media, giornalismo partecipativo, ognuno dal suo punto di vista.

Quattro sono le tracce della due giorni di lavori:

“Citizen Journalism: How and When It works”
“Blogging in Dangerous Places: Security Issues”
“Future of Media: Old vs New”“Building Successful Web2.0 applications”

L'evento si svolgerà ad Amsterdam il 27 e 28 settembre prossimi ed è libero previa registrazione.

Nessun commento: