lunedì, luglio 02, 2007

Libertà per i cristiani, libertà per tutti

Irak, Indonesia, Egitto, territori palestinesi, Pakistan, Siria, Iran. In questi territori non c'è posto per i cristiani. L'Occidente rischia di dimenticarsene.

Mercoledì 4 luglio si svolgerà a Roma una manifestazione per ricordarci che cosa sta accadendo, nel silenzio e nell'indifferenza di molti. Fra i promotori il vicedirettore del Corriere della Sera Magdi Allam, assieme a Giuliano Ferrara, con Souad Sbai e con gli esponenti delle Chiese d'Oriente. Come ha ricordato Allam:"Là dove non c'è libertà per i cristiani non c'è libertà per nessuno".

Nell'occasione si ricorderà anche padre Giancarlo Bossi che è ancora prigioniero nelle Filippine e con lui tutti quegli uomini che ogni giornopagano col loro corpo e talvolta con la vital'unica semplice verità di essere cristiani.
L'Editoriale di Tempi
"Non c'è posto per i cristiani in Oriente". Se è finita per loro, è finita anche per noi

http://www.tempi.it/archivio_dett.aspx?idarchivio=12643
In Medio Oriente non c'è posto per voi
Dall'inferno iracheno migliaia di cristiani arrivano in Giordania. Un limbo dove si vive da rifugiati, in attesa di scappare davvero di
Rodolfo Casadei
http://www.tempi.it/archivio_dett.aspx?idarchivio=12650

Come vasi di coccio
Vengono eletti in Parlamento, gestiscono scuole e imprese. Eppure sopravvivere o fuggire è dilemma di ogni giornotra i duemila cristiani di Gaza. Un ago nel pagliaio palestinese di
Un blog per Padre Giancarlo Bossi
http://pimephilippines.wordpress.com/

Nessun commento: