giovedì, gennaio 11, 2007

Per Sergio Claudio Perroni "Non muore nessuno"

Una nota. E' uscito il romanzo di Sergio Claudio Perroni che, a 51 anni, fa il suo esordio nel dorato mondo delle lettere. Il suo romanzo è "Non muore nessuno" (Bompiani); ne ha parlato ieri il Corriere della Sera.

Il titolo dell'articolo di terza pagina era accattivante; "Alla ricerca dell'autore
perduto: è come Zelig". Non so come dire, mi viene in mente Woody Allen che magari non c'entra nulla con il romanzo.

La storia raccontata sarebbe questa: tale R.T.Fex, si legge di seguito come Artifex è uno scrittore giunto al culmine del successo e misteriosamente scomparso. La sua vita viene ricomposta attraverso la testimonianza delle persone che lo conobbero.

Il Corriere elogia il testo e l'autore che, fino ad oggi "ha lavorato nell'ombra facendo il ghost writer, l'agente letterario e l'editor per diversi scrittori (tra cui Sandro Veronesi). Insomma si è "sporcato" le mani con quasi tutti i mestieri immaginabili del settore editoriali.

Certo, a lui. però, mancano alcune chicche, alcune esperienze che invece appartengono al sottoscritto, per esempio non ha fatto per un anno il redattore per una rivista specializzata del settore funerario. Poi è scappato. Avrebbe potuto ispirargli almeno un capitolo.

Comunque, questo link sembra appartenergli http://www.poetastri.com/. Da qui stronca e consiglia chi si diletta con le rime.
Mandategli un inedito, ve lo stroncherà sul nascere.

Poi vi segnalo il link alla scheda del libro sul sito della Bompianihttp://libri.bompiani.rcslibri.it/sclibro.php?isbn=45258092
e infine il link della sua agenzia letteraria. Se scrivete e avete stoffa, fatevi avanti. http://www.morli.it/index2.htm

Nessun commento: