martedì, gennaio 16, 2007

Il Papa scrive a Grillo e i boccaloni della rete ci cascano

Da qualche giorno sul blog di Beppe Grillo circola una bufala alla quale hanno abboccato in parecchi. Una missiva goliardica dal titolo "Una lettera dal Vaticano" ha scatenato una ridda di critiche contro il Pontefice che, bontà sua, spero non navighi nella rete.

Sono più di 1800 fino ad ora i commenti, ma il post è palesemente taroccato. Non tutti se ne sono accorti. Ma quanti "boccaloni" navigano nella rete?

Nel post trovate anche un'immagine di un contrito e imbrobabile Beppe Grillo, in camicia bianca e abbronzatissimo, accanto al Cardinale Tarcisio Bertone.

Nella lettera (falsa) troviamo il messaggio del Pontefice che a Grillo si rivolgerebbe in questi termini, ricordando i primi incontri accademici sull'energia rinnovabile:"Che anche di fronte a uno scettiscimo così radicale resti necessario e ragionevole interrogarsi sull'eolico e sul solare per mezzo della ragione e ciò debba essere fatto nel contesto della tradizione della fede cristiana: quest, nell'insieme dell'università, era però una convinzione indiscussa".

Nessun commento: